Bip di Emanuele Muscolino ⥀ Passaggi

La rubrica Passaggi presenta il testo Bip di Emanuele Muscolino, illustrato da Andrea Capodimonte. L’editoriale della rubrica può essere letto qui

Sintografia in copertina di Andrea Capodimonte.

 


BIP solco tra guancia e labbro BIP grinze sul mento BIP zampe di gallina BIP occhiali da vista, ricrescita BIP mai più senza salva-slip BIP carina quella nuova BIP la destra trascina, la sinistra spinge: cassa 1.

BIP buongiorno servono buste BIP come sta e tu piccolina BIP oggi niente caramella BIP checcaldo BIP li prendo anch’io BIP le ho fatte azzurre BIP accanto al bar BIP stacco alle nove BIP non mi va BIP solo un cliente, t’ho detto, a lavoro BIP magari uno scooter BIP begli occhi però BIP la sinistra scansiona, la destra ripone: cassa 2.

BIP collo all’indietro BIP non ci vedo più BIP cinque anni ancora BIP tre peli sul mento BIP i capelli corti BIP ancora le sette BIP la destra trascina, la sinistra spinge: cassa 1.

BIP ha la tessera BIP qui sul lettore BIP non sono più andata via BIP dovrò mettere gli occhiali BIP si sarà accorto che gli ho sfiorato la mano BIP ora che Leo è cresciuto BIP dovrei segnarmi in palestra BIP comincerò a tingermi BIP ho i piedi che scoppiano BIP a lei buona giornata BIP la sinistra scansiona, la destra ripone: cassa 2.

BIP nei momenti vuoti uno sguardo, un sorriso, una colonnina di monete da un euro rivestita di carta di giornale, chiacchiere di turni e di ferie BIP una cliente arriva, siamo aperte entrambe, signora, dove preferisce, è uguale.

 

 

 


Chi volesse proporre prose brevi e illustrazioni per la rubrica, può inviarle a questo indirizzo email: RubricaPassaggi@argonline.it

Muscolino
Sintografia di Andrea Capodimonte.