Mixis seconda stagione | Nuova chiamata alle arti
Ritorna Mixis, la rubrica di esplorazione creativa di Argo
L’esperimento combinatorio di Mixis non si ferma, anzi, alza lo sguardo ancora più in alto e rilancia i propri obiettivi inaugurando una seconda stagione ricca di novità e di strane unioni.
Come punto per un nuovo inizio, non poteva non esserci una chiamata rivolta a tutti coloro che abitano le diverse e plurime forme attraverso cui l’arte si manifesta, o che si può manifestare incontrando gli strati sintetici di questa multidisciplinare e collaborativa rubrica.
Mixis vuole farsi polo magnetico per indagare i nodi di cui siamo investiti, e per farlo vi invita ad accettare il suo richiamo e a seguire le sue semplici ma essenziali regole:
1) si potrà aderire a Mixis inviando alla redazione una propria opera originale, che si tratti di un racconto o un’illustrazione (ma anche un video, una poesia, un fotomontaggio, o qualsiasi altra forma artistica possibile);
2) i contenuti selezionati verranno assegnati agli altri partecipanti con lo scopo di innescare un processo di mutua influenza e di dialogo creativo. Ad esempio, un racconto potrebbe ispirare un’illustrazione o un’illustrazione un racconto; a sua volta un’illustrazione potrebbe dare il via a una poesia, a un video o a un collage;
3) l’invio di un contenuto non interromperà il legame con la rubrica, poiché, senza nessun vincolo insindacabile, il mittente a sua volta riceverà il materiale di un altro partecipante, e così via;
4) quando possibile, verrà privilegiato un mescolamento casuale, con il preciso scopo di portare agli eccessi l’arbitraria contaminazione creativa.
Per chiarimenti, o altro, non esitate a contattarci su argo@argonline.it
Foto di Laudisia Colonnelli | Grafica di Aurora Andreani

Andrea Bollini
Andrea Bollini, collabora con diverse realtà legate alla cultura e all'intrattenimento. Per Argo gestisce la rubrica Mixis.
[…] Mixis#24 è il nuovo appuntamento della rubrica di contaminazione creativa di Argo […]
[…] Mixis#23 è il nuovo appuntamento della rubrica di contaminazione creativa di Argo […]